top of page

I nostri servizi

Logo_PoloFiscale_800px_PALLA.png

Generale

Soluzioni professionali per la vostra contabilità notarile

Controllo della Gestione

Il Controllo di Gestione è utile per tenere sotto controllo l’andamento delle varie funzioni aziendali durante lo svolgimento gestionale, al fine di riuscire ad avere da tutti i responsabili la massima efficienza. Polo Fiscale collabora con l’impresa per implementare tale sistema con gli strumenti più adatti e innovativi.

Favorire la crescita aziendale con il miglioramento della redditività aziendale, il controllo dell’efficienza e la gestione della liquidità, attraverso interventi personalizzati e riservati.

Il reporting direzionale è costituito da poche informazioni di sintesi, riferite sia a dati di tipo economico/finanziario, sia a dati quantitativi o a indicatori chiave di performance, che siano espressione dei risultati complessivi dell’azienda e dell’efficienza dei singoli processi.

Il reporting direzionale rappresenta una sintesi delle principali leve che il top management deve avere sotto controllo per intervenire tempestivamente nella correzione della “rotta” strategica dell’azienda o nella revisione dell’organizzazione e dei processi della stessa. Deve pertanto monitorare il posizionamento strategico dell’impresa nel tempo nel suo contesto competitivo, con l’obiettivo di controllare l’evoluzione nel medio periodo delle linee strategiche pianificate e delle dinamiche competitive dell’impresa stessa.

Il reporting direzionale è destinato al top management, all’amministratore delegato, al consiglio di amministrazione, ed ha una struttura non necessariamente standardizzata o riferita esclusivamente a logiche contabili, ma progettata in relazione ai principi di gestione propri di ciascun azienda ed alle diverse esigenze di controllo e di governance che ogni impresa decide di adottare.

Revisione Legale

Il revisore legale dei conti è iscritto nel Registro dei revisori legali istituito presso il Ministero dell’economia e delle finanze, e in possesso dei requisiti previsti dall’art. 2 del D.Lgs. 39/2010 

I revisori, nello svolgimento della loro attività, sono tenuti ad osservare principi di deontologia professionale nonché di riservatezza e segreto professionale, devono essere indipendenti dalla società da revisione e non possono in alcun modo essere coinvolti nel suo processo decisionale.

I revisori legali:

● verificano nel corso dell’esercizio la regolare tenuta della contabilità sociale e la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili;

● esprimono con apposita relazione un giudizio sul bilancio d’esercizio e sul bilancio consolidato, ove redatto.

Valutazioni e Perizie

Polo Fiscale offre un servizio di valutazione e valorizzazione dei beni patrimoniali.

Sviluppo e Deposito Bilancio a Norme CEE

Sviluppiamo e depositiamo il Bilancio a norme CEE in maniera analitica, non basandosi cioè esclusivamente sui risultati di un software, bensì considerando e analizzando ogni singola voce in maniera professionale.

Rapporti con gli Enti, Assistenza Amministrativa

Polo Fiscale grazie alla professionalità di commercialisti ed esperti contabili, revisori legali e consulenti segue e assiste i nuovi imprenditori in ogni fase dell’avvio di una nuova impresa.

Partendo dall’idea e dagli obiettivi della nuova impresa lo studio fornisce tutto il supporto necessario per sviluppare e realizzare il progetto aziendale seguendo un piano di sviluppo, consigliandolo nella forma imprenditoriale da adottare (impresa individuale, società di persone, società di capitali), il capitale necessario per avviare la nuova attività e tanto altro. Un supporto che spesso si trasforma in vera e propria partnership con il cliente che viene seguito durante tutta la vita della propria azienda e viene supportato su ogni decisione importante.

Ricorsi e Contenziosi

Il ricorso tributario è il procedimento che consente al contribuente di tutelare i propri interessi di natura tributaria davanti alle Commissioni Tributarie competenti. Un team di esperti offre l’assistenza nel campo del contenzioso tributario, attraverso la predisposizione di ricorsi avverso gli avvisi di accertamento o le cartelle esattoriali, garantendo anche una procedura d’urgenza con la massima professionalità e la massima sicurezza nell’aggiornamento rispetto ad una normativa in costante e continua evoluzione. Inoltre si offre la garanzia di una consulenza ed assistenza in caso di verifiche fiscali, nei contatti con gli Uffici Finanziari locali e centrali, in ambito di autotutela, accertamento con adesione, conciliazione extra-giudiziale e giudiziale, ecc. compresa la consulenza ed assistenza in tutte le fasi del processo tributario di 1° e 2° grado (per la Corte di Cassazione avvalendosi di primari Studi legali collegati) sia in materia di imposte dirette che indirette.

Consulenza

Gli esperti in contabilità notarile, per una consulenza fiscale efficiente e sicura

Gestione

Conoscenza ed esperienza a portata di mano

bottom of page